In uscita dal 9 maggio il numero 24 della WMI - Writers Magazine Italia che ospiterà lo speciale di cinquanta racconti di Sci-Fi selezionati dalla redazione.
Tra i cinquanta pubblicati anche il mio Il Telephoros di Penny.

Per ordinare la WMI24 basta seguire il link.

 
 
Picture
Da un'idea di Lara Manni nasce Autori per il Giappone, sul modello di iniziative già partite in altri Paesi.
Il progetto raccoglie, in uno spazio web dedicato, racconti, poesie, illustrazioni al fine di raccogliere materiale artistico che sensibilizzi i fruitori riguardo la tragedia abbattuta sul Giappone l'11 marzo 2011.
Attraverso il sito è possibile per chiunque effettuare donazioni a offerta libera che verranno devolute a Save The Children.

L'iniziativa è lodevole e merita la giusta attenzione: se si riuscisse a trarne davvero un aiuto concreto per il devasto del terremoto e dello tsunami, sarebbe cosa dagna di nota.
A questo link, Autori per il Giappone.
 
 
Gli Occhi di Zagreus, il promo del Progetto La Regina dei Serpenti, riceve il suo primo riconoscimento in qualità di finalista del concorso letterario Premio Amerino, promosso dall'associazione Poggio del Lago nel dicembre del 2010.

Per ficcare il naso nel Progetto e per leggere in anteprima il promo, basta seguire il link qui sotto che rimanda allo spazio web de La Regina dei Serpenti.
 
 
Progetto Anglante è sospeso.
Non in maniera definitiva. La stesura del prequel è ancora in corso e non verrà abbandonata. Tuttavia i tempi si dilateranno sensibilmente, dal momento che si sono incastrati progetti letterari e artistici diversi che hanno maturato una certa precedenza.
Chiunque sia interessato e abbia domande o richieste di informazioni, mi contatti senza problemi.
Il sito, intanto, rimane a vostra disposizione.
 
 
More about 365 racconti erotici per un anno
Autore: AA.VV.  A cura di Franco Forte
Titolo: 365 racconti erotici per un anno
Anno di pubblicazione:    2010
Edito da: Delos Book - Atlantide
Prezzo: 14,90 €


365 autori, 365 racconti, 365 storie di passione, 365 declinazioni dell'eros, 365 modi di parlare di sesso Un'antologia che non ha eguali, un esperimento grandioso che ha portato 365 autori a esprimersi su una materia tanto controversa quanto popolare come l'erotismo, facendolo ogni volta in modi completamente diversi, con una freschezza e una originalità che hanno del sorprendente.
365 racconti selezionati su oltre 3000 che hanno partecipato a un'affascinante kermesse letteraria per dare vita a una raccolta che sta facendo discutere e continuerà a farlo per molto tempo, senza alcuna preclusione nel mischiare autori professionisti con scrittori al loro esordio letterario.
Un'antologia assolutamente da non perdere, per trascorrere ogni giorno dell'anno in compagnia di un racconto dai risvolti imprevedibili.

Conosco almeno la metà di gente che ha pubblicato dentro questa antologia. Che ridere!
 
 
More about aNobii
Autore: AA.VV
Titolo: Il Tarlo della Lettura - aNobii
Anno di pubblicazione:    2009
Edito da: Rizzoli
Prezzo: 18,00 €


Vi piace curiosare nelle librerie degli altri? In questo "libro dei libri" ne trovate 333 con 660 recensioni, 9 rotte per navianti e innumerevoli perle d'intelligenza da cui farsi consigliare, indignare o ispirare, come bussole per orientarsi nell'oceano di carta.
Tutti i diritti di autore di questo libro saranno devoluti a favore del Centro Chirurgico du Kabul di Emergency.

Questo libro è una volgare mossa commerciale che sfrutta l'egotismo e la vanità dei recensori di aNobii, è impaginato malissimo, ha disboscato inutilmente mezza foresta amazzonica e io che ho partecipato sono brutta e cattiva.
Su aNobii è in corso una polemica tremenda riguardo questo libro. E' iniziata quando alcuni utenti hanno ricevuto la mail con la richiesta della liberatoria da parte della casa editrice per i permessi di pubblicare le recensioni, continua adesso che il libro è uscito.
Di questa polemica a me non ne può fregare di meno. <3
Ovviamente Il Tarlo della Lettura non finirà nella pagina delle pubblicazioni, è solo una recensione.

Comunque, per bullarmene e farvi risparmiare diciotto eurini, sistemo qui sotto pronta per la lettura gratuita la recensione selezionata da qui.
Recensione - Le Città Invisibili - Calvino
File Size: 25 kb
File Type: doc
Download File

 
 

Dal Caffè Lettario La Luna e il Drago:

Nell'ambito del Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa "La Luna e il Drago", il 21 ottobre 2009, si svolgeva la serata di premiazione presso un'antica fabbrica ceramica nella città di Grottaglie (Ta).
Menzione La Luna e il Drago 2009 per l'impianto narrativo - Ira Sant'Orsola di Scilla Bonfiglioli, artista bolognese. Una rivisitazione in chiave moderna del martirio di Sant'Orsola e delle sue 11mila compagne. Un'opera che l'autrice ha collocato nella nostra epoca "tra autostrade e lampioni" senza nulla togliere al fascino della leggenda di un'epoca remota.
L'opera veniva letta e interpretata magistralmente dall'attore/regista Alfredo Traversa.
In video uno stralcio.
Un curiosità: per uno strano caso del destino, senza che gli organizzatori ne fossero a conoscenza, l'opera ha ricevuto la menzione speciale La Luna e il Drago il 21 ottobre, giorno in cui si celebra il martirio di Sant'Orsola.
 
 
La Novel IRA, che per adesso è un singolo racconto ma potrebbe entrare a far parte di una raccolta di sette ispirati ai santi e i peccati capitali, ha vinto una menzione speciale all'interno del concorso nazionale di narrativa La Luna e il Drago, ospitato sul forum del circolo letterario online La Luna e il Drago.
Qui l'ATTESTATO DELLA MENZIONE.

Interpretato dall'attore e regista Alfredo Traversa: [VIDEO]


Dal forum:
MENZIONE A CURA DEL CAFFE' LETTERARIO LA LUNA E IL DRAGO
Per l'impianto narrativo
conferita all'elaborato

Ira - Sant'Orsola
autore: Scilla Bonfiglioli - BO
recensione a cura di Angela Ferilli
Picture
Il racconto è stato interpretato dall'illustratore Matteo Modonesi. Cliccate qui sopra e vi beccate l'illustrazione bella in grande.
E visto che ci piace il copyleft, chi si vuole leggere IRA - S.Orsola lo trova qui sotto:
IRA - S.Orsola
File Size: 39 kb
File Type: doc
Download File

 
 

Pinabello adesso ha una sua Pagina Fan su Facebook. Potete accedervi cliccando QUI.
Grazie ad AtraHecate, che l'ha realizzata. Anche se l'ha fatto solo per uccidermi dalle risate, ovviamente.

 
 

Un po' in ritardo, ma posso rendere disponibile l'intervista andata in onda ad aprile per la trasmissione di approfondimento letterario La Luna e i Falò, condotto dal critico letterario Flavia Weisghizzi e in onda sull'emittente radiofonica Nuova Spazio Radio.

Allora. Quella mattina io stavo malissimo. Mi sentivo come se mi fosse passato sopra un tir.
Quindi ascoltate e poca cattieveria! *C*





Come sempre, grazie a Kijomi, che oltre ad essere un manager da urlo, ospita il file sul suo dominio.